Princìpi Cardine – Opera Pia Divina Provvidenza

  • EGUAGLIANZA: i servizi devono essere erogati secondo regole uguali per tutti, senza nessun tipo di preferenza o discriminazione, anche se gli stessi devono essere progettati in modo personale, tenendo conto delle esigenze e delle necessità del singolo ospite, nei limiti delle competenze.
  • IMPARZIALITA’: il comportamento degli operatori nei confronti degli Ospiti deve essere di irreprensibile imparzialità, obbiettività e di giustizia. A tutti gli Ospiti deve essere assicurata la loro privacy al fine di rispettare la dignità di ciascuno.
  • PARTECIPAZIONE: l’Amministrazione, nel gestire la Casa di Riposo, con l’obbiettivo di un miglioramento continuo, si impegna a raccogliere in modo positivo reclami, suggerimenti, perplessità, momenti di riflessione, etc. in relazione al servizio erogato e alla qualità dello stesso, rendendo in tal modo l’utente partecipe e cercando di soddisfare nel migliore dei modi le richieste degli Ospiti.
  • EFFICIENZA ED EFFICACIA: i servizi devono essere forniti in modo armonico utilizzando le risorse di cui l’Ente dispone secondo criteri di efficienza ed efficacia.